Inconscio, questo sconosciuto!

LA REFERENTE – MARGHERITA SARTORI

inconscio

Dal 2019 Counselor a indirizzo ipnotico e Ipnologa/Ipnotista a indirizzo Olistico. Operatrice Reiki di III livello – Metodo Usui dal 2021. Laureata nel 2018 presso lo IULM di Milano in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa con tesi in Psicologia dei Consumi. Propone le Costellazioni Familiari di Bert Hellinger nonché Costellazioni Ipnotiche® e Costellazioni Astrologiche®. Formatrice dal 2022 presso l’Università Popolare SIO – Scuola di Ipnosi Olistica®. Segue percorsi di consapevolezza individuali, di gruppo e al femminile; è referente della sede di Como della UP SIO dal 2021.


Il WORKSHOP, per scoprire il tuo Inconscio, il tuo Mondo Interiore

Una serata di circa tre ore dedicata alla scoperta e alla conoscenza del tuo Inconscio! Quella parte saggia e profonda che alberga dentro di te: il tuo Mondo Interiore. Un luogo/non luogo dove albergano tutte le tue risorse più autentiche e profonde.
Se, ad esempio, è un momento della vita in cui ti senti particolarmente insicura/o, il tuo Mondo Interiore è quel posto, dentro di te, dove puoi trovare la sicurezza che ti serve e di cui hai bisogno.

Questa parte di noi non è soltanto un magnifico “magazzino” di risorse, ma è in realtà anche un ottimo magazziniere: sa, in ogni istante della nostra vita, ciò di cui abbiamo bisogno e come.

Ognuno di noi, se presta un pò di attenzione, sa identificare almeno un momento della propria vita in cui questa parte ha agito per il nostro bene: l’emersione di un’idea innovativa, il recupero della forza o del coraggio di cui avevamo bisogno, un’intuizione importante.. e così via.

Obiettivo di questo wokrshop è proprio quello di iniziare a lasciare spazio a questa meravigliosa parte di noi, che non aspetta altro che essere ascoltata e conosciuta! Insieme a questo, inizierai anche ad avere tutti gli strumenti necessari per iniziare a instaurare una relazione con il tuo Mondo Interiore.

Sarà poi una tua responsabilità portarti dietro queste meravigliose scoperte nella vita di tutti i giorni!

LAVORARE CON L’INCONSCIO

Attuare questo tipo di lavoro implica una sorta di separazione: per lasciare spazio al nostro Mondo Interiore, significa, per forza di cose, innescare uno “spostamento” interiore.

Proprio per questo motivo, alle persone con diagnosi psichiatriche importanti, avendo una “base” fragile su cui poggia la propria identità, è altamente sconsigliato attuare questo tipo di lavoro.

La stragrande maggioranza delle persone, tuttavia, quando attuano questo spostamento sono in grado di lasciare emergere, di lasciare spazio a un cambiamento e una scoperta altamente costruttiva.

Per qualsiasi dubbio o domanda rimango a piena disposizione per eventuali chiarimenti.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA

  • Presentazione Margherita
  • Presentazione del gruppo
  • L’inconscio, questo sconosciuto
  • Le tre metafore, La sua comunicazione, “Azione relativa a”
  • Le regole per Definire un obiettivo
  • Induzione di gruppo
  • Condivisione

Per maggiori informazioni contatta:
+393315297314
margheritasartori7@gmail.com

Lascia un commento